SEMI Festival  #cinema

SEMI #CINEMA
04 Maggio 2017                                                                                                                                  

Un’intera giornata dedicata a film e documentari affini alla vocazione di SEMI.

Una giornata creata da Semi Aps e Areté Ensemble e realizzata in collaborazione con PianetaVerde EcoEventi, Cinethic , Teatro kismet Opera, Officina degli Esordi, Rinascere al Naturale e il patrocinio dell’APC – Apulia

Tre documentari ed un film. Esperti e registi per confrontarsi sulle opere e le loro tematiche. Una giornata aperta alle scuole ed al pubblico.
Entrata gratuita. L’informazione che fa bene non si paga.
Il cinema per comunicare. Comunicare. Comunicare informazioni. Informazioni vicine alla natura dell’uomo. Distinguiamo con difficoltà le informazioni vicino alla nostra natura da quelle necessarie al sistema che abbiamo creato per agevolare le nostre vite.
Una giornata per ricordare, per serenamente applicare un pensiero critico e porsi e porre delle domande. Una giornata per crescere…questo il desiderio che ci ha spinto quando abbiam pensato di realizzare SEMI #CINEMA.

DOVE

Al Cineporto di Bari
Lungomare Starita, 1 (Zona Fiera) Bari
La sala contiene 98 posti.

COSA

SEMI #CINEMA sarà un’intera giornata dedicata a film e documentari che sono affini alla vocazione di SEMI. Ad ogni proiezione seguirà un dibattito con esperti e/o registi dei film proiettati. Saranno coinvolti alcuni istituti scolastici per la partecipazione alle proiezioni mattutine.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA SEMI #CINEMA

9:10 Accoglienza scolaresche degli istituti coinvolti nel progetto
9:30 Documentario “UNLEARNING” di L. Basadonne, A. Pollio e G. Basadonne. Seguirà dibattito con il regista Lucio Basadonne. (proiezione per scolaresche e pubblico)
11.30 Documentario “FIGLI DELLA LIBERTA’” di L. Basadonne, A. Pollio e G. Basadonne. Seguirà dibattito con il regista Lucio Basadonne. (proiezione per scolaresche e pubblico)
13.30 Pausa Pranzo
16.00 Proiezione documentario “WAXXED” di Andrew Wakefield. Seguirà dibattito con esperti del tema.
18.30 Proiezione documentario “FIGLI DELLA LIBERTA’” di L. Basadonne, A. Pollio e G. Basadonne. Seguirà dibattito con il regista Lucio Basadonne.
21:00 Proiezione del film CAPTAIN FANTASTIC di Matt Ross.
23.30 Chiusura Semi #Cinema 2017

Pin It on Pinterest

Shares
Share This