Linee d’azione

SEMI APS ha al momento tre linee d’azione:

LA DIMORA DEI SEMI è la sede di Semi ed è a Giovinazzo in Località Ponte, snc.
Qui i soci hanno modo di usufruire di attività, incontri, laboratori dedicati a tutte le fasce d’età e sempre affini al pensiero di SEMI ed alla sua attenzione ad un approccio naturale e concreto alla vita. Se SEMI Festival è il momento di incontro e di stimolo la casa di SEMI è dove la teoria si fa pratica. Lavoriamo per trasformarla nel tempo in una vera e propria “casa cultura”. I soci di SEMI hanno l’opportunità di utilizzare la sede per organizzare laboratori, seminari, lezioni…e tutte le attività che desiderano proporre per bambini ed adulti. Al momento sono attivi al pomeriggio diversi laboratori per bambini e adulti.

SEMI FESTIVAL che tratta e informa sulle nuove possibilità di crescita legate alla natura, all’umanità, ma anche alla tecnologia e ad un loro connubio virtuoso. Il festival è interamente autofinanziato. Per permettere a quante più persone di poter fare scelte consapevoli ed informate al SEMI Festival l’informazione è gratuita. Incontri, laboratori, giochi un luogo dove teoria e pratica si coniugano con dolcezza. Tra gli appuntamenti realizzati all’Officina degli Esordi, al Teatro Kismet Opera, in Apulia Film Commission, in diverse librerie pugliesi nonchè nella sede di Semi: La cicogna naturale, Soul School, Un frigo bio, CorpoCasa, Eco Habitat, Semi #Cinema, Semi #Libri. Il Festival nel 2020 si avvia verso la sua sesta edizione.

IL POSTO DELLE FRAGOLE
Un incontro, un laboratorio mattutino per bimbi dai 2 anni ai 6 anni su per crescere nel gioco e nella natura. Progetto pensato come sostegno alla genitorialità è riservato ai soci di SEMI APS. Il Posto delle fragole è un laboratorio invernale trimestrale che in estate si fa Campo Estivo. I genitori partecipano alle attività, sostengono il progetto con la loro presenza e assieme offrono ai propri figli un’esperienza unica.

 

 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest

Shares
Share This