Chi siamo?

E’ una storia lunga.
SEMI nasce con quattro bimbi Emil, Zoe, Daniele e Gabriele.
Emil Stava arrivando. Zoe stava arrivando.
Emil e Zoe stavano arrivando e in quel tempo Saba ed Annika hanno incontrato Dada e Nicola; da questo incontro è nato il SEMI Festival – Nuovi Orizzonti Naturali.
Emil e Zoe avevano portato con sè una prepotente necessità di cominciare a espandere l’azione che ognuno di noi faceva nel suo piccolo e come coppia.
Sentivamo il bisogno di una festa, di divulgare con vigore informazione antica come il mondo che questi tempi stanno arenando nelle poltrone di salotti che hanno perso la Vita.
Fungere da catalizzatori, partecipare al processo di unione e condivisione.
E mentre Emil e Zoe crescevano cresceva anche (nel suo piccolo) il Festival; ma soprattutto si faceva più e più evidente una necessità e domanda concreta: “come possono passare il tempo nel migliore dei modi dei cuccioli d’uomo?”
Dalla Norvegia sbucò un luogo dove i ricordi d’infanzia hanno un sapore unico e speciale: “il posto delle fragole”: un laboratorio mattutino per bimbi piccoli ed adulti che amano sentire ancora il sapore della vita, un sapore sempre fresco e vivo.
Il piccolo Daniele si unì a Emil e Zoe con grande gioia e così anche Sabino e Caterina, ed il gruppo sembrava bello e fatto.
Il posto delle Fragole trovò una dimora, una casa e noi una nuova occupazione; come ventenni a pittar pareti e stuccar muri per vedere il sogno prendere forma!
E poi i bimbi trovarono una guida, una compagna di giochi attenta e gioiosa e noi un nuovo tassello del mosaico: trovammo Giulia.
E così tutti i pezzi sembravano al posto giusto, ma mancava all’appello il piccolo Gabriele: il fratellino di Daniele.
Con il suo arrivo avevamo bisogno che l’impresa prendesse un nome e una forma e così siam andati in comune a siglar la nostra unione.
Così è nata SEMI APS: per necessità, per cambiare il mondo, per dare una casa al nostro desiderio di cambiamento.
SEMI è uno spazio dove si fa cultura, dove gli uomini si scambiano informazioni e saperi, le famiglie si aiutano, ed i bimbi crescono con la guida sapiente di madre natura: uno spazio per cambiare!
SEMI nasce grazie a Emil, Zoe, Daniele e Gabriele: grazie ai bambini senza cui non potremmo mai ricordare cosa è vitale e senza cui non potremmo tornare a sognare e tornare bambini!
E quest’anno al Posto delle fragole sono arrivate Maria e Simona e poi Terry e nuovi piccoli compagni di viaggio si sono aggiunti ed altri arriveranno. I genitori ogni giorno sostengono il progetto con il loro volontariato, la loro presenza…perchè è un progetto che si fa assieme.
Il Festival è cresciuto ancora e sono venuti a trovarci ed a trasmettere il loro sapere uomini e donne che stimiamo e che con dolcezza ci hanno tramandato nuovi strumenti di crescita. La dimora dei semi, la nostra casa, ospita giovani ed adulti e seminari, laboratori, cene e feste….e si sta assieme:-)

E questa è solo una parte della storia…

Pin It on Pinterest

Shares
Share This